Da qualche ora si fanno molto più insistenti le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello di Nintendo Switch, noto per il momento come Nintendo Switch Pro. Vandal (fonte affidabile) ha avuto accesso alle informazioni provenienti da un sedicente produttore di hardware cinese, che ovviamente vanno prese come semplici indiscrezioni, le quali sostengono che la nuova console di Nintendo monterà uno schermo OLED, avrà bisogno di una nuova dock e avrà il supporto in stile Surface per il gaming in mobilità.
Come sempre, tutto va preso con le pinze, ma da quando l’autorevole Bloomberg ha annunciato l’esistenza della console, le voci di corridoio che circondano il nuovo modello di Nintendo Switch si sono fatte sempre più insistenti.
In questo caso sarebbe un produttore di hardware cinese, ovvero colui che starebbe effettivamente creando le console, a svelare alcune delle caratteristiche principali dell’attesissima recensione hardware di Nintendo Switch.
Le voci sostengono che le dimensioni della console saranno paragonabili a quelle attuali. La differenza è che il monitor OLED sarà da 7 pollici e occuperà quasi tutta la superficie disponibile della console. La revisione hardware passa anche dal riposizionamento della scheda Micro SD, ora più facile da raggiungere perché inserita dietro un supporto in stile Microsoft Surface, pensato per poter supportare la console in mobilità.
La console manterrà il supporto agli attuali Joy-con, ma sarà ospitata in una nuova dock station più sottile con due porte USB-C 3.0 e soprattutto un’uscita 4K.
A completare il quadro c’è il periodo di uscita, ovvero fine novembre, almeno in Europa, con un numero di unità molto limitato. Nel resto del mondo, Nintendo Switch Pro potrebbe essere rilasciato anche prima. Nessuna menzione sulla batteria.
Fonte: wiredureport