Xbox Game Pass potrebbe arrivare su Steam. In passato, abbiamo sentito che Xbox Game Pass arriverà su Nintendo Switch e persino su console PlayStation, ma finora nessuna di queste voci si è concretizzata. Detto questo, sembra che piuttosto che portare il popolare e in crescita servizio in abbonamento a Nintendo e PlayStation, il boss di Xbox Phil Spencer e il suo team potrebbero portarlo nella vetrina dominante di PC di Valve.
Il rapporto arriva da Tyler McVicker, un insider del settore noto per i suoi scoop e rapporti su tutto ciò che riguarda Valve. Durante una recente sessione di domande e risposte su YouTube, McVicker ha rivelato che Valve sta cercando di ottenere il servizio in abbonamento su Steam. Sfortunatamente, questo è tutto ciò che McVicker rivela.
In altre parole, non si sa come stia andando questa ricerca o se Microsoft sia interessata. Phil Spencer ha detto in passato che vuole portare Xbox Game Pass su quante più piattaforme possibile, ma per farlo, Xbox Live Gold deve essere reso disponibile sulla stessa piattaforma, motivo per cui non abbiamo visto il servizio in abbonamento su Nintendo Switch, PS4 o PS5.
Inoltre, Microsoft investe nello spazio del PC con Windows Store, il che può complicare o meno l’affare. Purtroppo, tutto ciò che possiamo fare è speculare. Fonte: comicbook.com