Nell’industria videoludica molto spesso ci si trova di fronte alla cancellazione di titoli o alla variazione di date annunciate dai produttori in maniera del tutto inaspettata, creando un malcontento generale nella comunità dei gamers. Questo avviene per svariati motivi, problemi di natura tecnica alle divergenze all’interno dello staff o la realizzazione da parte dei produttori di non poter più affrontare i costi di sviluppo, lasciando molto spesso il pubblico all’oscuro sul perchè un titolo sia stato rinviato o addirittura cancellato definitivamente. Vediamo, secondo la rivista digitale Twinfinite.net, quali saranno i giochi che potrebbero subire questo terribile destino.

KINGDOM HEARTS 3

Kingdom Hearts 3, appena disponibile, permetterà a migliaia di videogiocatori di vivere un nostalgico sogno ad occhi aperti. Attualmente non vi è una data d’uscita certa, se non un generico 2018. Crediamo che la Square non rilascerà questo titolo fin quando non sarà assolutamente perfetto. Ricordiamo che sono gli stessi produttori che hanno erroneamente rivelato una data d’uscita per Final Fantasy XV, per poi smentirla pochi mesi dopo. Fino a quando le nostre pagane preghiere non verranno ascoltate da Disney saremo in ansia nell’attesa di Kingdom Hearts 3.

CRACKDOWN 3

Annunciato da Microsoft all’E3 2014, molti fan del genere hanno subito conosciuto ed amato il titolo. In origine previsto per il 2016, il rilascio è slittato al 7 novembre 2017 (per farlo coincidere con il rilascio della Xbox One X, n.d.r). Venne posticipato ulteriormente all’estate 2018. Abbiamo qualche dubbio al riguardo, poiché è stata confermata anche la data di rilascio di Sea Of Thieves al 20 marzo. Considerando che entrambi i titoli sono due grandi esclusive Microsoft, sembra strano che le due date di uscita siano distanziate da cosi pochi mesi. Probabilmente Microsoft sta usando questo titolo come asso nella manica. Tuttavia c’è da porsi delle domande: è possibile che a cosi pochi tempo dal rilascio non sia disponibile un trailer che lasci trapelare fasi di gameplay?

RED DEAD REDEMPTION 2 

C’è qualcosa di inquetante nel silenzio di Rockstar Games. Con la data di rilascio di Red Dead Redemption 2 annunciata per la primavera 2018, molti produttori sono certi che sarà uno tra i migliori titoli dell’anno. Questo è il motivo per cui non crediamo che le cose andranno come confermato da Rockstar Games, anzi è possibile proprio l’opposto, ovverò che la data di rilascio verrà posticipata. E questo perché la casa di sviluppo statutintense ci ha abituato più volte a posticipi di titoli “dai soldi facili” (si, ci riferiamo proprio a GTAV).

SHENMUE III

Shenmue III non sarà al primo posto nella wishlist per il 2018 dei videogiocatori, ma i fan della serie non vedono l’ora di aiutare Ryo nella ricerca dell’assassino di suo padre. Annunciato per il secondo semestre del 2018, noi non siamo certi che Deep Silver e YS Net Inc possano rispettare tale periodo. Shenmue III ha qualcosa in comune con molti titoli che sono stati posticipati, come Yooka-Laylee, Mighty No.9, Star Citizen. A sostenere la nostra ipotesi le software house hanno già posticipato la prima data di rilascio, prevista per il 2017, al 2018 come accennato sopra.

Vi rimandiamo alla nostra news con i titoli PS4 confermati nel 2018 al seguente link

Fonte: TWINFINITE

Fonte Immagine: TWINFINITE

Previous articleA DISTANZA DI 2 ANNI BLOODBORNE NON FINISCE DI STUPIRE
Next articleTITOLI CONFERMATI PER PS4 NEL 2018