Ne avevamo già discusso in una precedente news , ripreso al nostro Hunters’ Journal su twitch e oggi, durante l’ ultimo episodio di Inside Xbox , Microsoft ha presentato l’imminente Project xCloud in azione con Forza Horizon 4.
La dimostrazione ha mostrato le potenzialità del servizio visualizzando Forza Horizon 4 in streaming su uno smartphone Android da uno dei datacenter Azure di xCloud. È stato riprodotto sul palco con un controller Xbox One standard associato al dispositivo mobile tramite Bluetooth.
Cloud Kareem Choudry, direttore del progetto, ha detto che Project xCloud offrirà la stessa esperienza (con la stessa rete cloud, infrastruttura, account e rete di amici) disponibile su Xbox One, ma su tutti i dispositivi che possono eseguire il client.
Ha inoltre anche spiegato che crede in un futuro in cui le persone penseranno al gioco pensando alla musica, potendo godersi lo stesso gioco indipendentemente dalla loro posizione. Il servizio sarà disponibile ovunque ci sia una “buona connessione di rete”.
Gli sviluppatori non dovranno nemmeno lavorare per rendere il loro gioco compatibile con xCloud. Choudry ha concluso dichiarando che Project xCloud non è “un sostituto per console” e Microsoft non sta lasciando il business della console.
Fonte:Twinfinite