Decimo capitolo principale della serie, Resident Evil Village è il sequel narrativo di Resident Evil 7 ed è ambientato tre anni dopo gli eventi del gioco. Ethan Winters ha vissuto con sua moglie Mia e la figlia Rosemary quando appare Chris Redfield. Pochi spoiler, tuttavia Ethan finisce in un villaggio europeo a cercare di salvare sua figlia.

Il villaggio è governato da signori, ciascuno con le proprie peculialità. Uno di questi è Lady Alcina Dimitrescu, la super donna simile a un vampiro, che guida le sue tre figlie dal suo castello.

C’è anche un gruppo di creature simili a lupi mannari e persino un signore che controlla un burattino. Poi, c’è la figura Madre Miranda, venerata dagli abitanti del villaggio. Quindi ci saranno molti nemici con cui combattere.

Il gioco survival horror di Capcom verrà rilasciato il 7 maggio 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Stadia.

Dopo il confronto tra PS5 e Ssries X, ecco una carrellata dei primi voti rilasciati dalla stampa internazionale. I punteggi si basano sul fatto che 10 è il più alto se non diversamente specificato.

The VG247 review – 4/5
Hobby Consolas  – 93/100
Multiplayer.it  – 9.2
Game Informer – 9.25
TheSixthAxis – 9
GameSpot – 9
Push Square – 9
Wccftech – 9
Shacknews – 9
Press Start Australia – 9
Destructoid – 9
WellPlayed – 9
Screen Rant – 4.5/5
Hardcore Gamer – 4.5/5
We Got this Covered – 4.5/5
Vandal  – 8.2
IGN – 8
PCgamesN – 8
VGC – 4/5
GamesBeat – 4/5
PCMag – 4/5
TheGamer – 4/5
Paste – 7.5
Siliconera – 7
Metro – 7
Stevivor – 6.5
GamesRadar – 3.5/5
RockPaperShotgun – No Score
Eurogamer – No Score
Polygon – No Score
Ars Technica – No Score
Mashable – No Score

Fonte: VG247

Previous articleSONY ODIAVA IL CROSSPLAY SU PS4 SECONDO DOCUMENTI RISERVATI
Next articleUNCHARTED 4: A THIEF’S END COMPIE 5 ANNI
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.