Le voci di corridoio circolano sempre. Oggi quella più succulenta è di un nuovo progetto di Hideo Kojima con il coinvolgimento di Microsoft. Subito dopo l’uscita nel 2019 dell’esclusiva di PlayStation Death Stranding, si sono accese le speculazioni sul nuovo progetto di Kojima Productions, da un nuovo titolo della saga di Silent Hill fino a un remake di Metal Gear Solid.

Secondo un nuovo rapporto di VentureBeat, tramite l’editor di GamesBeat, Jeff Grubb, Kojima è attualmente in trattative con Microsoft e Xbox Game Studios per il suo prossimo gioco. Il rapporto afferma che questo accordo non è stato ancora concluso, ma è piuttosto attualmente in corso una conversazione tra le due aziende. Secondo quanto riferito, questo sposa l’iniziativa di Microsoft di sfruttare i talenti degli sviluppatori giapponesi nell’ecosistema Xbox. Infatti Microsoft continua ad espandere la sua presenza all’estero, incluso aggiungere contenuti “giapponesi” sui sistemi Xbox e Xbox Game Pass.

Il rapporto di lunga data di Kojima con Sony ha origine dai suoi inizi in Konami, fino al suo più grande accordo fino ad oggi con PlayStation, ovvero quello per Death Stranding. Ciò ha portato Guerrilla Games, lo studio proprietario di PlayStation, a fornire non solo un aiuto essenziale per lo sviluppo del progetto, ma ha anche concesso a Kojima l’accesso al motore di gioco Decima. Ma allo stesso tempo stiamo parlando di Hideo Kojima, ora a capo di uno studio indipendente, con una reputazione consolidata, pronto ad andare contro qualsiasi aspettativa.

Chissà, forse quegli scaffali criptici dietro la testa di Phil Spencer non erano una semplice coincidenza. Fonte: windowscentral.com

Microsoft Kojima

Previous articleE3 E NINTENDO SWITCH UPDATE
Next articleRESIDENT EVIL VILLAGE, PARLA MORISAMA SATO
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.