Sembra che nelle ultime ore i proprietari di PS3 stiano riscontrando problemi di ampia portata durante il download di giochi prima della chiusura del PS Store
Come già citato nel nostro Topic of the Week di questa settimana, Sony chiuderà lo store della PlayStation 3 il 2 luglio e questo ha spinto molti ad accendere la loro console last-last-gen per fare alcuni acquisti prima che il servizio svanisca per sempre. Anche se Sony ha garantito che gli utenti saranno ancora in grado di scaricare tutti i titoli che acquistati in passato, la chiusura del PS Store porterà numerosi giochi a non poter essere acquistati mai più, poiché non hanno mai ricevuto un rilascio retail.
Ovviamente, con così tanti tentativi di completare le loro raccolte di software digitale, in questo momento c’è una maggiore flusso sul server di PS3 che probabilmente non regge particolarmente bene. Il Web è assolutamente in fiamme con gli utenti che si lamentano di due errori molto specifici: 80029509 e 80029721. Questi codici vengono visualizzati quando si tenta di scaricare software, sia che si tratti di un nuovo acquisto o di qualcosa di più vecchio dall’elenco dei download dell’utente.
Sony sembra che stia facendo un pessimo lavoro anche nel fornire assistenza ai clienti, poiché gran parte del suo personale è addestrato per affrontare i problemi di PS5 e PS4 e non necessariamente quelli di PS3. Dopo aver letto dozzine e dozzine di post sui social media e thread di forum, ancora non abbiamo una risposta definitiva a tali problemi. Una manciata di utenti ha avuto successo nell’attivazione e disattivazione dell’autenticazione a due fattori, ma molti altri hanno riferito che questo non funziona.
Potrebbe essere un caso che i server PS3, come detto in precedenza, stiano semplicemente sperimentando un traffico senza precedenti in questo momento, Sony potrebbe aver ridotto il supporto per il sistema nel corso degli anni.. In ogni caso, il produttore dovrà trovare una soluzione, perché avrà uno scandalo tra le mani se questi problemi non verranno risolti adeguatamente prima del 2 luglio. Continueremo a indagare e vi aggiorneremo se avremo ulteriori informazioni.
Fonte: pushsquare.com