Siamo già nel Q2 e la pandemia da SarsCov2 sembra non cessare. Per fortuna, nonostante i forti rallentamenti dell’industria videoludica e non solo, questo aprile ci regalerà molti titoli da giocare. Ecco una selezione di cinque titoli assolutamente da non sottovalutare che saranno rilasciati a breve:

OUTRIDERS

Già disponibile dal 1 aprile, People Can Fly mostra un grande potenziale in questo sparatutto in terza persona. Il gioco è stato già in grado di catturare molto interesse quando è uscita la demo, mostrando ottime meccaniche di gioco, un sistema di classi e divertenti sparatorie. Inoltre, il gioco presenta anche elementi RPG, albero delle abilità per gli aggiornamenti e può essere giocato da solo o con altri due giocatori in modalità cooperativa.

STAR WARS: REPUBLIC COMMANDO

Sviluppato originariamente da LucasArts in esclusiva su PC e Xbox originale, Star Wars Republic Commando è stato uno dei giochi della saga di Star Wars più amati della storia insieme a Star Wars Knights of the Old Republic. Aspyr ha ripubblicato parecchi titoli dedicati a Star Wars ultimamente, con un porting mobile proprio di KotOR.

Avere finalmente Star Wars: Republic Commando in uscita su PS4 e anche su Nintendo Switch è come un sogno che diventa realtà. Con una risoluzione migliore, controlli ottimizzati per DualShock 4 e DualSense (attraverso la retrocompatibilità) e la distruzione dei clanker, Star Wars Republic Commando è un classico che vale la pena rivisitare su PS4. Data di rilascio 6 aprile.

ODDWORLD: SOULSTORM

Abbiamo già visto Abe in molte riedizioni, ma questa volta avremo un vero e proprio sequel. Il 6 Aprile Oddworld ripartirà dagli eventi di New n ’Tasty, ma da molti è anche considerato una rivisitazione di Abe’s Exxodus. Il gioco sfrutterà il feedback tattile della PS5 e la funzione di attivazione adattiva del DualSense.

NIER REPLICANT VER. 1.22474487139…

Continua il momento d’oro di Square Enix con la saga NieR/Drakengard. È forse questo il motivo che ha spinto alla produzione di una remastered del prequel di Automata, in una versione inedita per l’occidente che vedrà la luce il 23 aprile.

RETURNAL

I lavori di Housemarque sono stati piuttosto deliziosi e potrebbero calcare le orme di Insomniac Games. Lo studio ha sviluppato titoli davvero buoni come Resogun, Alienation e Matterfall. Returnal è il primo sparatutto sci-fi in terza persona dello studio con elementi roguelike, destinato ad espandere il suo portafoglio di giochi diventando così uno studio appetibile ad acquisizioni future. Data di rilascio 30 aprile. 

Certo, probabilmente questo Aprile 2021 non sarà quello come l’anno passato che ci ha regalato grossi titoli come Final Fantasy 7 Remake e Resident Evil 3 Remake, ma ci sono ottime premesse. E voi a cosa giocherete?

Fonte: sirusgaming.com

Previous articleIL PS3 STORE ALLE PRESE CON PROBLEMI DI DOWNLOAD
Next articleTHIS IS YOUR TIME, MILES!
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.