Alcuni sviluppatori di NieR:Automata hanno suggerito che gli Action Game stanno diventando obsoleti, richiedendo una rivoluzione piuttosto di un’evoluzione.
In una recente intervista con GamesIndustry.biz, Takahisa Taura, Lead Designer di Platinum Games ha dichiarato: “Le immagini si sono evolute, [sono diventate] più belle e più incontaminate. Ma fondamentalmente l’essenza non penso sia cambiata molto da Ocarina of Time o Devil May Cry”. La dichiarazione suggerisce che Taura crede che sia giunto il momento di pensare all’Action come qualsosa di totalmente nuovo.
Nel frattempo, il maestro Yoko Taro ha condiviso l’opinione sui giochi d’azione come qualcuno relativamente poco pratico del genere: “Abbiamo raggiunto un tal punto di realtà che non potrà diventare più realistico di come lo è attualmente. Quindi andando avanti dovremmo pensare a modi creativi per mostrare l’azione 3D”. Taro ha anche affermato: “Dall’era di Pac-Man abbiamo raggiunto il culmine di ciò che siamo in grado di raggiungere in termini di realismo”.
Entrambe le affermazioni suggeriscono come si dovrebbe intavolare un discorso per creare qualcosa di nuovo e unisco, lasciando quindi il lato realistico dei videogiochi e soffermandosi sulla creazione di nuove meccaniche di gioco. Dopo il successo di NieR:Automata potrebbe ancora verificarsi un’altra partnership tra Taro, Platinum Games e Square Enix.
Ricordiamo che recentemente uno dei produttori di Automata ha suggerito che la serie ha una possibilità del 50% di continuare e Square ha provveduto a fornire annunci di lavoro per sviluppi all’interno dell’universo NieR.
Fonte: OnlySP