Gabe Newell sta suggerendo che Valve potrebbe portare molti titoli su console.
Gabe Newell aveva recentemente visitato una scuola pubblica ad Auckland, in Nuova Zelanda. C’è stata una sessione di domande e risposte durante questa visita in cui qualcuno ha chiesto a Gabe se Valve o Steam avrebbero portato i loro giochi su console o si sarebbero limitati a PC.
In risposta a questa domanda, Newell ha detto semplicemente: “Ne avrai un’idea migliore entro la fine di quest’anno”. Questa era una parte di un video condiviso sul subreddit di Half-Life. Nel subreddit di DOTA 2, invece, avevano riportato di qualcuno che è riuscito a chiedere a Gabe Newell della prossima stagione di DOTA 2. Come previsto, non ha dato una finestra precisa e ha semplicemente detto al ragazzo di aspettare per scoprirlo.
Valve non pubblica giochi importanti su Steam da molto tempo ormai. Lavoravano sia con Sony che con Microsoft durante la generazione di PS3 e Xbox 360, ma da allora non hanno sviluppato e pubblicato molti giochi. Il loro gioco VR più recente è stato Half-Life Alyx, disponibile esclusivamente su Steam.
Valve possiede anche Campo Santo che ha sviluppato Firewatch per console. Stavano lavorando a un progetto nuovo di zecca, ma lo stato di questo progetto rimane incerto dopo che sono stati acquisiti da Valve. L’ultima volta che ne abbiamo sentito è stato nel 2019, quando è stato detto che il loro progetto, In the Valley of Gods, era in sospeso mentre stavano lavorando ad altri progetti di Valve.
Fonte: twistedvoxel