Square Enix ha condiviso i risultati finanziari per l’anno in corso che termina il 31 marzo 2021 e ci sono accenni a una finestra di rilascio per Final Fantasy XVI e altro ancora.
Final Fantasy XVI è stato annunciato nell’evento Future of Gaming di PlayStation 5. In realtà non aveva alcuna finestra di rilascio, ma si supponeva che il gioco fosse in fase di sviluppo da un po ‘. Anche Forspoken è stato mostrato, ma non ha ricevuto alcun reveal ufficiale e un titolo fino alla fine di quest’anno. È una nuovissimo IP di Luminous Productions che sembra avere la benedizione del CEO di Square Enix.
Nella loro presentazione fiscale, la società ha delineato i suoi piani per il 2022 e oltre. Nella presentazione, la società ha suggerito che si concentrerà sul rilascio di nuovi IP nel loro prossimo anno che terminerà il 31 marzo 2022. Questo esclude giochi come Final Fantasy XVI o Dragon Quest XII.
Ciò suggerisce anche che Forspoken uscirà prima di aprile 2022. Il titolo è un’esclusiva per console e uscirà anche su PC. Il personaggio principale è interpretato da Ella Balinska e utilizza un nuovo tipo di meccanismo di spostamento rapido che consente al giocatore di arrampicarsi e teletrasportarsi su varie superfici.
Final Fantasy XVI è stato sviluppato dalla Creative Business Unit 3 di Square Enix. Gestiscono anche lo sviluppo di Final Fantasy XIV MMO. Anche se il gioco sarà prodotto da Naoki Yoshida, che dirige la Business Unit di Square Enix, non lo dirigerà. Il game director è confermato essere Hiroshi Takai. È un action RPG ambientato in un mondo nuovo di zecca dominato dai cristalli.
Fonte: twistedvoxel