Final Fantasy VII Remake Intergrade ha una dimensione del file su PS5 più piccola rispetto alla versione PS4.
L’originale Final Fantasy VII Remake era uno dei più grandi giochi su PS4. La versione retail possedeva su due dischi e aveva il requisito di avere 100 GB di spazio su disco rigido.
Il nuovo gioco aggiunge nuove funzionalità visive e un’espansione della storia con Yuffie, eppure ha una dimensione più piccola. Questa è una tendenza in crescita dei giochi che offrono file di dimensioni inferiori su PS5 rispetto a PS4. Il tutto se pensiamo che nel gioco sono presenti video pre-renderizzati e potrebbero esserne aggiunti di nuovi con l’espansione della storia con Yuffie.
Secondo questo account Twitter, la dimensione del file del gioco è di circa 81 GB. La dimensione del file della versione PS4 era di circa 90 GB al momento del lancio e non ha ricevuto alcuna patch importante per spingerla oltre. L’unico aggiornamento disponibile per il gioco è poco meno di 500 MB e l’ultima patch ha la funzionalità di aggiungere il supporto per il trasferimento dei dati di salvataggio da PS4 a PS5.
🚨 Final Fantasy 7 Remake Intergrade (PS5)
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 4, 2021
⬜ Download Size : 81.338 GB (Without Day One Patch) (Region US)
🟧 Reminder / PS4 Size : 85.965 GB
🟫 Pre-Load : June 8
🟪 Launch : June 10
🟥 #FF7RIntergrade #FinalFantasyVIIRemake #PS5
🟩 @finalfantasyvii pic.twitter.com/geWrMqYrfp
Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà un aggiornamento gratuito per gli attuali possessori del gioco, ma coloro che lo hanno ricevuto come parte della promozione PS Plus non potranno usufruire di questa offerta. Devono acquistare il gioco completo per ottenere l’aggiornamento gratuito. A parte l’aggiornamento, il nuovo DLC Intermission deve essere acquistato separatamente dal gioco principale.
Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà l’11 giugno 2021 per PS5. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato da Square Enix. È un’esclusiva temporale di sei mesi per PS5.
Fonte: twistedvoxel