Poche ore fa sono state rese note dal sito IGN.com le principale differenze contenute nella nuova versione Remastered di Dark Souls. Ecco le novità:
A livello grafico Dark Souls avrà una risoluzione in 4k con 60fps su Xbox One X, PS4 PRO e PC. Su PS4 Pro e Xbox One la risoluzione sarà in 4k upscalato mentre la versione PC sarà in 4k nativo. Per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One la risoluzione sarà 1080p a 60fps, mentre su Switch avremo una risoluzione 1080p a 30 fps quando sarà collegata alla TV tramite dock, 720p in modalità portatile.
Per quanto riguarda il multiplayer avremo un aumento di giocatori da 4 a 6 grazie all’ausilio di un oggetto chiamato “Dito Rinsecchito”. Il Dito Rinsecchito verrà spostato dal Mondo Dipinto di Ariamis al mercante del Borgo dei Non Morti e sarà ottenibile già dalle prime fasi di gioco. Nel Mondo Dipinto di Ariamis il Dito Rinsecchito verrà sostituito con delle Umanità Gemelle. Come in Dark Souls 3 si potrà inserire una password nel Matchmaking online. Sarà più facile combattere online con un amico, infatti se il livello del giocatore ospite è maggiore rispetto a quello del giocatore principale, il livello verrà equilibrato. Gli oggetti per curarsi non saranno disponibili durante il PvP tranne che per la Fiaschetta Estus. Per evitare scontri lunghi e noiosi le Fiaschette Estus verranno dimezzate per i fantasmi. Quando un giocatore sconfigge un fantasma che l’ha invaso le sue Fiaschette Estus verranno ripristinate. Il giocatore potrà decidere di attivare o disattivare la funzione di Matchmanking globale ed inoltre non potrà invocare altri alleati durante i combattimenti contro i fantasmi nemici.
Verrà aggiunta la modalità deathmatch 3v3 e 6 giocatori. Per quanto riguarda la modalità Arena si potrà usare una Password per la ricerca del Match. I punti di Respawn saranno random.
I giocatori potranno selezionare il numero di oggetti consumabili mentre nella versione originale si poteva usare un oggetto alla volta. Verranno aggiunte altre Lingue come in Dark Souls 3. E’ stato aggiunto un falò presso Vamos il Fabbro. Le covenant potranno essere cambiate ai falò e soprattutto ci saranno dei server dedicati per l’online.
Qui di seguito un video comparativo tra la versione Ps3 e quella su PS4 Pro mostrata dal sito Dualshockers
Fonte: IGN.com, Dualshockers