L’annuncio fatto da Bandai Namco non fornisce una precisa data di rilascio per Code Vein, il JPRG a stampo Souls Like.
Il motivo del ritardo è semplice: il team intende impegare ulteriore tempo per dedicarso allo sviluppo e offire un gioco di qualità superiore in grado di soddisfare le aspettative dei fan. Il vicepresidente marketing di Bandai Namco Entertainment America, Eric Harness, ha accompagnato il comunicato stampa con un commento in cui spIega la decisione, menzionando anche che il gioco ha ricevuto un’enorme quantità di feedback positivi:
“Code Vein ha ricevuto molti feedback positivi da parte dei fan entusiasti che hanno avuto la possibilità di provare le versioni in sviluppo del gioco negli ultimi nove mesi. Con la consapevolezza di quanto sia già stato apprezzato il titolo, abbiamo preso la decisione di positicpare la pubblicazione di Code Vein per perferzionare ulteriormente il suo gameplay nel tentativo di superare le aspettative che i fan hanno già per questo titolo. È stata una decisione difficile da prendere, ma riteniamo che sia quella giusta”.
“CODE VEIN has received an enormous amount of positive feedback from eager fans who have received hands-on time with in-development versions of the game over the past nine months. Armed with knowledge of how well the game has already been received, we made the decision to postpone the release of CODE VEIN to further refine its gameplay in an effort to exceed the expectations fans already have of the title. It was a difficult decision to make, but we feel it is the correct one.”
Code Vein doveva uscire il 27 settembre in Giappone e il giorno successivo in occidente, per PS4, Xbox One e PC.
La data era stata annunciata soltanto un mese fa, quindi è molto strano vedere un ritardo d’uscita in un cosi breve periodo di tempo. Probabilmente le grandi aspettative per il titolo hanno convinto Bandai Namco a fare un ulteriore investimento sul titolo per migliorarlo ancor di piu. Inoltre il calendario autunnale è già pieno di uscite, quindi probabilmente hanno voluto evitare la sovrapposizione di molti titoli nello stesso periodo.
Ricordiamo che il titolo è preordinabile su amazon.it al seguente link.
Fonte Dualshockers.com