Con una nota sul proprio sito, AMD ha annunciato il supporto della tecnologia AMD FidelityFX per Xbox Series X/S.

Abbiamo sempre creduto che la nostra AMD FidelityFX dovesse essere accessibile: totalmente open source, libera di modifiche, altamente ottimizzata e cross-platform. L’adozione di AMD FidelityFX tra gli sviluppatori di giochi, integrando le tecnologie in oltre 40 titoli di giochi per PC, ha convalidato la nostra convinzione che renderli disponibili in questo modo fosse la scelta corretta quando è stato lanciato nel 2019.

È sempre stato inteso che ciò avrebbe consentito un’integrazione più semplice da parte degli sviluppatori che avevano bisogno di pubblicare su console e PC. Oggi siamo molto felici di annunciare che AMD FidelityFX è ora disponibile per Xbox!

Questa notizia rende ancora più semplice di prima elaborare giochi multipiattaforma, con gli sviluppatori in grado di accedere a determinati effetti AMD FidelityFX con ottimizzazioni specifiche per Windows® e Xbox. Gli sviluppatori di giochi possono ora utilizzare ulteriori ottimizzazioni specifiche della piattaforma con AMD FidelityFX, direttamente dal Xbox Series X | S Game Development Kit.

Questo sviluppo è molto entusiasmante per tutto il team AMD che ha lavorato per fornire questi effetti nelle mani di un numero ancora maggiore di sviluppatori e continueremo a impegnarci affinché i nostri effetti altamente ottimizzati siano in prima linea nello sviluppo di giochi multipiattaforma.

Gli sviluppatori di giochi Xbox interessati ad approcciarsi a AMD FidelityFX possono farlo con l’ultimo Game Development Kit (GDK), dove sono disponibili campioni per le tecnologie Contrast Adaptive Sharpening, Variable Shading e Raytraced Shadow Denoiser. Per ulteriori informazioni, vedere i nostri contenuti su Microsoft® Game Stack Live.

Fonte: AMD

Previous articleLIVE UFFICIALE DI NIER REPLICANT 1.22
Next articleDAVID HAYTER RIVELA METAL GEARS SOLID REMAKE
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.