Square Enix, durante il PAX East ha fatto importanti annunci circa il futuro di Final Fantasy XV.
Nel futuri aggiornamenti, i giocatori potranno creare il proprio avatar, con una modalità molto simile a quella già presente in Comrades, e usare il proprio alter-ego per sostituire Noctis in porzioni di gioco della campagna single player. Inoltre sarà possibile vedere gli avatar degli altri giocatori sotto forma di fantasmi, entità presenti nella propria sessione. Ogni giorno i giocatori riceveranno un forziere da nascondere in un qualsiasi punto della mappa di gioco. Il valore di questo forziere aumenterà giorno dopo giorno, fin quando non verrà scoperto da un altro videogiocatore. La casa di sviluppo ha inoltre annunciato un nuovo level editor che verrà rilasciato successivamente. Includerà nuove missioni, dungeons, gare chocobo, veicoli e altro.
Anche la modalità multiplayer, l’espansione Comrades, avrà importanti aggiornamenti che includono nuovi boss, raid e sfide. Comrades verrà rilasciato quest’estate come gioco stand-alone, dando la possibilità di essere giocato senza aver acquistato il gioco originale. È stata anche annunciata una collaborazione con Shadow of the Tomb Raider, ma il team di sviluppo non ha rilasciato ulteriori informazioni a riguardo.
La notizia più importante e la conferma di ulteriori DLC, nuovi episodi che completano la trama principale. In questo caso i quattro DLC offriranno un “finale alternativo”, tuttavia, senza sostituire la trama già esistente cercando di realizzare “un futuro diverso da quello designato”.
- Episode I: Ardyn. Provvisoriamente intitolato “The Conflict of the Sage”, focalizza l’interesse su Ardyn e il suo risentimento nei confronti di Lucis.
- Episode Side Story: Aranea. Provvisoriamente intitolato “The Beginning of the End”, svelerà importanti informazioni circa l’impero Nilfheim.
- Episode II: Lunafreya. Provvisoriamente intitolato “The Choice of Freedom”, incentrata sulla storia di Luna e la sua battaglia per salvare il regno e l’uomo che ama.
- Episode III: Noctis. Provvisoriamente intitolato “The Final Strike”. Come suggerisce il titolo stesso, l’episodio ricalca la battaglia finale di Noctis.
SFOGLIA LA GALLERIA
Fonte: Dualshockers