Dark Souls Remaster

 

Più di un mese fa in molti aspettavano un annuncio di From Software e Bandai Namco dopo che insistenti voci di corridoio davano per certa l’esistenza di una remaster del primo Dark Souls. Tali voci, alimentate negli ultimi due giorni da un fantomatico Direct di Nintendo, poi pubblicato circa un’ora fa, hanno trovato conferma proprio grazie al video pubblicato sulle pagine social della casa di Kyoto e alla comparsa di siti dedicati al titolo del maestro Hidetaka Miyazaki. Infine, anche la pagina Facebook ufficiale di Dark Souls ha confermato l’uscita di questa Remaster, con data 25 maggio 2018 per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.

Pochissime sono le informazioni su questo titolo. Sappiamo soltanto che probabilmente ci sono stati due differenti team che si sono occupati dello sviluppo per Switch e per le altre console. Sono stati utilizzati parti del motore grafico di Dark Souls 3. Disponibile anche una Collector’s Edition che comprende tutti e tre i titoli, attualmente esclusiva PS4 e su territorio nipponico, come mostrato nel seguente link. Il trailer di lancio con cui vi lasciamo è poco esplicativo, ma sicuramente è capace di creare hype come poche opere videoludiche sanno fare. Buona visione!

 

Previous articleNINTENDO DIRECT MINI DELL’11/01/2018, TUTTE LE NOVITÀ
Next articleDARK SOULS 3 SPEEDRUN
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.